Ciliegie

ciliegie ciliegie ciliegie ciliegie ciliegie

Le varietà coltivate sono più di quaranta, ciò permette di estendere il calendario di raccolta dal 25 maggio al 30 giugno circa.
La raccolta avviene da terra poiché la taglia delle piante è tenuta volutamente ridotta.

Albicocche

albicocca albicocca albicocca albicocca albicocca

Le varietà coltivate sono più di venti e il calendario di raccolta va dal 20 giugno al 20 luglio.
Anche per quanto riguarda le albicocche la raccolta avviene da terra, grazie alle dimensioni ridotte delle piante.

Kiwi

kiwi kiwi kiwi kiwi kiwi

Per quanto riguarda i kiwi, li potrete acquistare direttamente in azienda a partire dal 20 novembre fino alla primavera.
La coltivazione del kiwi avviene in modo naturale, e il frutto non subisce alcun tipo di trattamento chimico, ne prima ne dopo la raccolta.

Eccovi alcune indicazioni per la corretta conservazione della cassetta di kiwi:
1 - Mettere la cassetta così com'è nel luogo più freddo che avete (ad esempio una tettoia, piuttosto che una stanza fredda o una cantina).
2 - Assicurarsi che non vi sia mai dell'altra frutta vicino, li farebbe maturare in breve tempo.
3 - Dall'inizio di dicembre, mettere la cassetta dentro un sacchetto, (nero o trasparente, è indifferente) avendo cura di far passare un filo d'aria.
4 - Da questo momento potrete iniziare a portarne qualcuno in cucina, dove, insieme ad altra frutta, matureranno in pochi giorni.
N.B. Se nel luogo (freddo) dove avete riposto la cassetta (e dove dovrà rimanere) la temperatura dovesse scendere al di sotto dei -3°C (meno tre gradi centigradi) abbiate cura di ripararli con del semplice cartone.

Pesche

kiwi kiwi kiwi kiwi kiwi

Varietà coltivate sono una ventina tra cui tre varietà di pesche piatte e una varietà di percocche (utilizzabili anche come pesche sciroppate).
La raccolta inizia ai primi di luglio e terminadal 10 al 15 agosto.

Vivaio

vivaio vivaio vivaio vivaio vivaio

Da qualche anno e su richiesta di molti nostri acquirenti, riusciamo a fornire delle piante da frutto selezionate e "testate" preventivamente nei nostri campi di prova.
Questo permette al consumatore di avere, per esempio, proprio quella varietà di ciliegia o di albicocca e quant'altro, che aveva particolarmente apprezzato durante la raccolta diretta.
Le piante che vendiamo sono esclusivamente a radice nuda, e basterà prenotarle nei mesi invernali, per averle a vostra disposizione in primavera.


Cliccando su alcune immagini è possibile vederne l'ingrandimento, altrimenti potete vederne una sequenza nella galleria.