La nostra filosofia aziendale si basa sulla passione per il buono.
Coltivare le migliori varietà di ciliegio, albicocco e pesco ci rende orgogliosi del nostro lungo lavoro di selezione; inoltre porre al centro del nostro lavoro la qualità, ci rende estremamente fieri e motivati.
CONSUMO CRITICO:
“Il consumatore con le sue scelte orienta il mercato e la produzione; diventando consapevole di questi processi si trasforma in nuovo soggetto. Il consumo diventa parte dell’atto produttivo: il consumatore diventa co-produttore.”
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:
Da sempre mettiamo in atto la modalità di coltivazione a lotta integrata*, utilizzando registri di campagna e disciplinari ponendo così la massima attenzione alla qualità dei frutti e alla salvaguardia dell’ambiente.
MODALITÀ DI RACCOLTA “SELF-SERVICE”:
L’innovativa filosofia di vendita che abbiamo voluto adottare rema in direzione della sostenibilità e favorisce un mercato locale a km zero. La raccolta self-service o pick your own direttamente dalla pianta ci permette di fornire frutti al massimo grado di qualità (freschezza e grado di maturazione), e offrire alle famiglie un esperienza di contatto con la natura e ritorno alla terra.
IMPEGNO SOCIALE:
L’azienda si impegna da sempre nell’educazione ambientale, aderendo al progetto “fattorie didattiche” e promuovendo attività con le scuole e gruppi del territorio. Accogliamo le scolaresche, per fare avvicinare i giovani al mondo della frutticoltura e più in generale per fare riscoprire il contatto con la natura che, al giorno d’oggi, si è un po’ perso.
Si consiglia la visita durante i periodi di fioritura delle piante; in tale periodo si può trovare, infatti, un paesaggio molto suggestivo e piacevole.
GRUPPI D’ACQUISTO SOLIDALE:
Accogliamo con molto piacere i Gruppi di Acquisto Solidale. Gli acquisti di gruppo permettono di avere una riduzione della spesa, con l’applicazione di sconti in base alla quantità di prodotto acquistata.